Rottamazione e saldo e stralcio, ripartono le rate. Cartelle a settembre

RagusaNews ECONOMIA

A meno di un ulteriore congelamento, le 60 milioni di notifiche di cartelle esattoriali ripartiranno l’1 settembre: ci sarà un mese di tempo, fino al 30 settembre, per versare le somme dovute o richiedere all’Agenzia delle entrate la rateizzazione dell’importo fino a 10 mensilità

Aggiungendo i 5 giorni di tolleranza, c’è tempo massimo fino al 9.

Per saldare la rata della rottamazione-ter scaduta il 28 febbraio 2020, congelata per l’emergenza Covid, e la rata del Saldo e stralcio scaduta il 31 marzo 2020. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vediamo nel dettaglio i principali chiarimenti contenuti nelle Faq sulle ultime misure introdotte dalla Legge n. La legge n. (gazzettadimilano.it)

Rimarranno sospese fino al 31 agosto 2021 anche le verifiche di inadempienza delle Pubbliche Amministrazioni e delle società a prevalente partecipazione pubblica, da effettuarsi, ai sensi dell’art ha rideterminato i termini per il versamento delle rate della “rottamazione-ter” (Decreto Legge n. (ilmessaggero.it)

Restano sospese fino al 31 agosto 2021 le procedure cautelari ed esecutive come fermi amministrativi, ipoteche e pignoramenti. Rimarranno sospese fino al 31 agosto 2021 anche le verifiche di inadempienza delle Pubbliche Amministrazioni e delle società a prevalente partecipazione pubblica, da effettuarsi, ai sensi dell’art (Ostuni Notizie)

La cancellazione delle cartelle esattoriali avverrà in automatico, entro la prima scadenza utile per la ripresa dell’attività di riscossione. (The Italian Times)

Rimarranno sospese fino al 31 agosto 2021 anche le verifiche di inadempienza delle Pubbliche Amministrazioni e delle società a prevalente partecipazione pubblica, da effettuarsi, ai sensi dell’art Vediamo nel dettaglio i principali chiarimenti contenuti nelle Faq sulle ultime misure introdotte dalla Legge n. (varesenews.it)

Non possiamo permettere che a fare le spese dei ritardi siano ancora una volta i cittadini, specialmente quelli maggiormente in difficoltà» È quanto afferma in una nota il deputato M5S Giuseppe d’Ippolito, che aggiunge: «Basta perdere tempo, è ora di accelerare. (Corriere di Lamezia)