Più trasparenza e sconti a chi risparmia: come saranno le bollette di luce e gas

ilGiornale.it ECONOMIA

Le bollette di luce e gas sono pronte a cambiare. Al loro interno, infatti, verranno inserite nuove voci, con l'obiettivo di garantire non solo una maggiore trasparenza agli utenti, ma anche la definizione di sconti da quantificare sulla base del risparmio sui consumi. Cosa accadrà Le novità saranno introdotte fin dall'inizio di aprile, a partire dalle forniture in regime di tutela, e riguarderanno milioni di cittadini italiani. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stampa Il presidente Arera Stefano Besseghini, in un’intervista a Il Sole 24 Ore, cerca di delineare lo scenario: “I bonus sociali che sono diventati strumenti di successo pesano molto più di prima. (Salernonotizie.it)

Si va verso una formula di aiuti selettivi che premino chi consuma meno. (Fanpage.it)

Il software tado° aiuta, inoltre, gli utenti a conoscere il modo in cui la loro casa utilizza l’energia per il riscaldamento Ma quale regione mantiene la temperatura media più alta? (Frosinone News)

Il governo Meloni è al lavoro sui nuovi bonus sociali a partire dal 1° aprile per aiutare famiglie e imprese contro il caro bollette. (InvestireOggi.it)

A partire da aprile la bolletta di gas e luce sarà diversa per milioni di italiani, a partire da quelli in regime di tutela, come spiegato dal presidente di Arera Stefano Besseghini, che sta lavorando assieme al ministero dell'Economia di Giancarlo Giorgetti per delineare i nuovi provvedimenti del governo. (Money.it)

Una nuova tornata di bonus 200 e 150 euro sulla scia delle indennità una tantum messe in campo l'anno scorso: dovrebbe essere questa la priorità di intervento sulla primavera 2023 per i lettori e le lettrici che hanno partecipato al sondaggio sull'estensione delle misure contro il caro energia, ma il Governo sembra guardare in direzione opposta (Informazione Fiscale)