“Rent to buy”: il mutuo è un ricordo, la casa la compri con l'affitto

Termoli Online ECONOMIA

TERMOLI. Arriverà presto nel dizionario comune una nuova sequenza di termini, si chiama “rent to buy” ed è l'ultimo nato tra i contratti di locazione che permette la compravendita senza passare per le banche o i vari istituti alla ricerca di un mutuo. Insomma ... (Termoli Online)

Su altri media

E’ già operativo e reso noto dal Notariato che pubblica anche una guida per chi volesse approfondire la questione. Vediamo in dettaglio cos’è, quali... (Vesuviolive.it)

In occasione del convegno odierno organizzato dalla Fondazione Italiana del Notariato in collaborazione con il Consiglio Notarile di Milano, il Notariato rilancia l'attenzione sul tema del rent to buy, contratto che fa da ponte tra locazione e compravendita. (Casa & Clima)

La novità è stata ... Da oggi è possibile praticare il “rent to buy ” una formula che consente all'aspirante compratore di entrare subito nell'immobile che si è scelto di acquistare senza accendere il mutuo. (TerzoBinario.it)

E in tanti si mettono alla ricerca di alternative valide. Ottenere un mutuo, specie di questi tempi, non è cosa per tutti. (il Giornale)

Per favorire la ripresa del mercato immobiliare il Notariato rilancia l'attenzione sul rent to buy, il contratto che fa da ponte fra locazione e compravendita. Il contratto d'affitto che fa diventare proprietari di casa -Redazione- Si chiama rent to buy ed è ... (Articolotre)

Proviamo a fare chiarezza tra le diverse soluzioni che spesso tendono a confondersi l'un l'altra pur avendo ... (Obbligazionario.com)