Amazon: a Natale bonus di 300 euro per i dipendenti italiani

Forbes Italia ECONOMIA

Un bonus totale di oltre 500 milioni di dollari per tutti i dipendenti della rete logistica di Amazon in tutto il mondo.

Sono grato ai nostri team che continuano a svolgere un ruolo vitale al servizio delle proprie comunità”, dichiara Clark.

Amazon: bonus ai dipendenti italiani per Natale. In Italia ad avere diritto al bonus ‘Natale’ previsto da Amazon, evidenzia Dave Clark, anche i dipendenti del settore logistico e i dipendenti dei fornitori, inclusi i corrieri che si occupano delle consegne di Amazon Logistics, che lavoreranno con noi dal 1 dicembre al 31 dicembre. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri giornali

“Solo in questo trimestre – prosegue il manager – investiremo oltre 750 milioni di dollari in retribuzione supplementare per la nostra forza lavoro impegnata nella rete logistica. (Kongnews)

«Solo in questo trimestre - aggiunge il manager - investiremo oltre 750 milioni di dollari in retribuzione supplementare per la nostra forza lavoro impegnata nella rete logistica. (Ticinonline)

In sostanza Amazon ha destinato meno di un decimo dei suoi guadagni aggiuntivi per premiare i suoi dipendenti. Nei mesi della pandemia la società di Jeff Bezos ha aumentato i suoi ricavi del 40% rispetto all’anno prima. (Il Fatto Quotidiano)

«In Italia – spiega Dave Clark, senior vice president delle Operations di Amazon – i dipendenti del settore logistico e i dipendenti dei fornitori, inclusi i corrieri che si occupano delle consegne di Amazon Logistics, che lavoreranno con noi dal 1° al 31 dicembre, avranno diritto a un riconoscimento economico di 300 euro lordi, se impiegati a tempo pieno e un importo riproporzionato, se lavorano con contratti part-time». (Sora24)

La gratifica per il mese di dicembre sarà fino a 300 euro lordi ed è rivolta a dipendenti e collaboratori del settore logistica e consegne, quindi include anche i corrieri sul territorio italiano. (Sky Tg24 )

Il premio di Amazon. . Video: Covid-19, nuovo decreto sul Natale: oggi si decide! In tantissimi, infatti, sceglieranno il colosso dello shopping online per effettuare regali e altro genere di acquisti a causa dell’emergenza Coronavirus. (Notizie - MSN Italia)