Il dato negativo del Pil è colpa della Germania

Italia Oggi ECONOMIA

Il dato negativo sul Pil del III trimestre è in linea con la stima di una contrazione dello 0,3% nella media del 2014. È sempre l'insufficienza della domanda interna a pesare sull'economia. Ieri, tra il 2011 e il 2013, erano tanto i consumi che gli investimenti a ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo la stima preliminare diffusa oggi dall'Ufficio centrale di statistica dell'Unione europea (Eurostat), la crescita è stata dello 0,2% su base trimestrale, rispetto al +0,1%, del trimestre precedente. (Il Messaggero)

I numeri del terzo trimestre - sia pure provvisori - mostrano che l'economia del Paese è cresciuta dello 0,7%, dato positivo che si ... (Corriere della Sera)

Germania e Francia intanto vedono segnali di ripresa. Commenta. (laPadania)

- Ancora un segno meno per il Pil: secondo le stime preliminari dell'Istat, nel III trimestre e' stato registrato il -0,1% rispetto al II trimestre e il -0,4% su base annua cioe' in confronto al III trimestre 2013. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In Italia così come in Eurozona, si teme lo spauracchio della deflazione. In Italia così come in Eurozona, si teme lo ... (Wall Street Italia)

Roma, 14 nov. E' diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,4% nei confronti del terzo trimestre del 2013. (Padova News)