Referendum, il verdetto di S&P e Goldman

FIRSTonline ECONOMIA

S&P fa sapere che la vittoria del NO non mette a rischio il rating italiano - Goldman Sachs ritiene che l'impatto sui BTp sarà contenuto, ma, come Credit Suisse, mette in guardia sul destino delle banche che hanno in programma aumenti di capitale. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

La vittoria del no al referendum costituzionale "per ora non avrà impatto sul rating dell'Italia". L'agenzia di rating indica che la riforma costituzionale "avrebbe avuto effetti benefici" dal punto di ... (Italia Oggi)

S&P'S RASSICURA: RATING ITALIANO STABILE – Nella pioggia di commenti all'esito del referendum italiano, negativo per la riforma e destinato ad avere ripercussioni politiche (Matteo Renzi si è dimesso, nella giornata si capirà se c'è la possibilità che ... (Soldiweb)

Nessun impatto per ora sul rating dell'Italia. L'agenzia di rating indica che la riforma costituzionale "avrebbe avuto effetti benefici" dal punto di vista della stabilità politica. (AlgheroNewsIt)

La bocciatura del referendum sulla riforma costituzionale non avrà alcun impatto immediato sul rating del debito sovrano italiano, si legge in un comunicato dell'agenzia di rating internazionale “S&P Global Ratings”. (Sputnik Italia)

Milano, 5 dic. "La riforma respinta - scrive S&P in un report - mirava a chiarire le responsabilità dei ... (Metro)

Il risultato del referendum in Italia non ha effetti sul rating sovrano del Paese, per ora. Lo afferma l'agenzia di rating Standard & Poor's. (ItalyNews.it)