Kyenge sugli immigrati: “Troppi 18 mesi nei Cie”

La Stampa INTERNO

Agli insulti razzisti e alle offese urlate sulla Rete o nell'agone politico risponde con pacatezza: «è solo una minoranza, l'Italia non è un Paese razzista». Per poi sgomberare il campo dagli equivoci linguistici: «non sono di colore, sono nera, lo dico con ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) – ROMA, 3 MAG – ''Cecile Kyenge e' fiera di esserenera e noi siamo fieri di averla nel nostro governo comeministro per l'Integrazione''. (euronews)

E sulla cittadinaza ai figli di immigrati nati in Italia, dice “Faccio parte di una squadra. Dentro di me ci sono due Paesi”. (Quotidiano Sanità)

- Per il neoministro all'Integrazione Cecile Kyenge il fatto di definirsi "italo-congolese" significa portarsi dietro la propria terra, non avere la doppia nazionalita'. Lo ha precisato rispondendo alle domande di Gad Lerner, nel corso della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Milano, 3 mag. Nel corso della registrazione della trasmissione televisiva de La7 "Zeta" in onda questa sera, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«In questi giorni ho letto che dicono di me che sono la prima ministra di colore: io non sono di colore, sono nera, lo ribadisco con fierezza». E poi: «La diversità è una risorsa». (NotiziarioItaliano.IT)

Dentro di me ci sono due Paesi. Non sono di colore, sono nera, lo dico con fierezza»: è quanto ha detto il ministro per l'Integrazione, Cecile Kyenge, nella sua prima conferenza stampa, ... (Il Messaggero)