Sviluppate da Enea nuove celle FV più efficienti

Qualenergia.it ECONOMIA

L’innovazione, si spiega in una nota, consiste nel sostituire strati di ossidi conduttivi ai tradizionali strati di silicio amorfo ed è stata realizzata nell’ambito del progetto AMPERE, finanziato con 14 milioni di euro dal programma europeo […]. Potrebbe interessarti anche:

L’Enea ha sviluppato una tecnologia innovativa che consente di innalzare di un punto percentuale l’efficienza delle celle solari fotovoltaiche. (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altri giornali

È un’occasione unica per recuperare competitività in un campo a forte presenza di Paesi non europei e, allo stesso tempo, dare attuazione al Green Deal e alla transizione energetica”. ha sviluppato una tecnologia innovativa che consente di innalzare di 1 punto percentuale l’efficienza delle celle solari fotovoltaiche. (Meteo Web)

celle fotovoltaiche super efficienti per recuperare competitività del settore (Di venerdì 25 settembre 2020) (Teleborsa) – Una tecnologia innovativa che consente di innalzare di un punto percentuale l’efficienza delle celle solari fotovoltaiche. (Zazoom Blog)

All’interno del progetto è stata sviluppata a livello di linea di produzione una cella con efficienza del 23,5% che potrà essere portata al 24,5% grazie alla tecnologia sviluppata nei laboratori Enea. editato in: da. (QuiFinanza)

Energia: da ENEA celle fotovoltaiche superefficienti per recuperare competitività del settore [] (Di venerdì 25 settembre 2020) ENEA ha sviluppato una tecnologia innovativa che consente di innalzare di 1 punto percentuale l’efficienza delle celle solari voltaiche. (Zazoom Blog)

ha sviluppato una tecnologia innovativa che consente di innalzare di 1 punto percentuale l’efficienza delle celle solari fotovoltaiche. (CASA&CLIMA.com)

L’innovazione consiste nel sostituire strati di ossidi conduttivi ai tradizionali strati di silicio amorfo ed è stata realizzata nell’ambito del progetto AMPERE[1],finanziato con 14 milioni di euro da Horizon 2020. (insalutenews)