Pignoramento conto corrente 2020: novità in Legge di Bilancio

The Italian Times INTERNO

Con la novità sul pignoramento conto corrente introdotte dalla Legge di Bilancio 2020, cambia la procedura di attivazione del pignoramento stesso nei confronti dei contribuenti che non pagano le tasse locali.

Pignoramento conto corrente immediato tasse locali: cosa cambia?

Legge di Bilancio 2020 Pignoramento conto corrente immediato tasse locali: cosa cambia per chi non paga i tributi locali?

Pignoramento conto corrente 2020, fermo amministrativo e ipoteca più veloci per chi non paga le tasse locali, novità in Legge di Bilancio 2020, cosa cambia?

Pignoramento tasse locali non pagate novità in Legge di Bilancio 2020:. (The Italian Times)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sollecito di pagamento, infatti, verrebbe inviato solo a chi si trova in una condizione debitoria maggiore, mentre ai cittadini verrebbe solo concessa la possibilità di rateizzare il dovuto fino a un massimo di 72 rate. (Panorama)

Dunque il Comune, ma anche gli altri enti locali potranno richiedere il pignoramento del conto corrente del contribuente già dopo la mancata risposta all’avviso di accertamento e all’intimazione di pagamento. (Fatti e avvenimenti)

Grazie alla manovra giallorossa gli enti locali potranno procedure ad azioni esecutive senza neanche aspettare l’emissione di una cartella esattoriale". E poco importa se le multe "ad ora" restano fuori, benché sia circolata la voce che sarebbe allo studio un emendamento per includerle. (Quotidiano.net)

La nuova manovra introduce la possibilità per i Comuni di bloccare i conti correnti dei contribuenti che non pagano i tributi locali. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

L'articolo 96 fa parte del testo trasmesso dal governo al Senato, corredato da una relazione illustrativa che ne precisa i contorni. Lo stesso emendamento però punta a vietare dal 2022 l'esercizio dell'attività odontoiatrica in forma societaria alle società diverse da quelle di professionisti. (Il Messaggero)