Volvo EX30: motori, dotazioni, allestimenti, prezzi, foto

motori.money.it ECONOMIA

Volvo EX30 è il SUV più sostenibile mai prodotto dal marchio svedese. Concepito per garantire l’impronta di carbonio più bassa di qualsiasi altra Volvo costruita sinora realizzata finora fa ampio ricorso a materiali riciclati, per carrozzeria e interni. La nuova Volvo EX30 rappresenta una vera eccellenza per quanto riguarda l’intero ciclo di produzione e di vita, con una riduzione dell’impatto di emissioni pari al 25% rispetto ai modelli C40 e XC40 Recharge. (motori.money.it)

Ne parlano anche altre testate

Il SUV più piccolo del marchio svedese è stato presentato nelle scorse ore a Milano offrendo un primo sguardo a quello che potrebbe essere la futura punta di diamante del brand, superando, si spera, anche l’eccezionale successo di XC40, rinnovato di recente. (Tom's Hardware Italia)

Nelle prime foto ufficiali pubblicate mercoledì 7 giugno, la parentela tra l’EX30 e l’EX90 è evidente. Il SUV urbano elettrico EX30 ha un approccio più convenzionale rispetto all'atipica compatta, e anche più pragmatico. (Motori Magazine)

EX30 è la nuova arrivata della Casa svedese, rigorosamente a zero emissioni “EX30 è una pietra miliare nel processo di strategica del Gruppo - ha dichiarato Michele Crisci Presidente di Volvo Car Italia, durante la conferenza stampa al Volvo Studio di Milano - e ci aspettiamo che diventi uno fra i nostri modelli più venduti nei prossimi anni”. (Sport Mediaset)

Abbiamo avuto modo di vedere e toccare con mano dal vivo l’ultima nata della Casa scandinava in occasione di un evento a Milano. (AlVolante)

Questa settimana Volvo ha presentato Volvo EX30, un SUV compatto full electric con un prezzo di listino a partire da 35.900 euro. (DMove.it)

Già entro la metà di questo decennio, Volvo punta a far sì che la metà dei propri volumi di vendita globali sia costituita da auto completamente elettriche e a raggiungere un margine operativo dell'8-10%. (ciociariaoggi.it)