Tagli alla sanità, la Fp-Cgil lancia l’iniziativa #ProntoSoccorsoKo. A Napoli Flash Mob al Cardarelli

NapoliTime SALUTE

Sit-in in programma dinanzi ai principali pronto soccorso italiani 23 gennaio – “Il Servizio sanitario nazionale è stato colpito da tagli alle risorse pesantissimi: 31 miliardi di euro tra il 2011 e il 2015, a cui si aggiungeranno gli altri 4 previsti dalla legge di stabilità del Governo Renzi, che ricadranno... (NapoliTime)

La notizia riportata su altre testate

Ma, a quanto pare, la colpa non è di un iperafflusso, quanto la carenza di personale: i sindacati denunciano la ... (Puglia 24 NEWS)

E' previsto per domani venerd' 23 gennaio due ore (dalle 10 alle 12.30) di agitazione sindacale da parte di medici, infermieri ed operatori sanitari dell'Ospedale Mauriziano. (Nuova Società)

La sanità regionale è in sofferenza, non funzionano i presidi sul territorio e per questo i reparti di Pronto Soccorso sopravvissuti ai tagli operati dalla Regione vanno in sofferenza come negli ultimi giorni, quando il picco di influenza ha messo in seria difficoltà ... (PuntoTV)

E' quanto ha organizzato davanti ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un manichino in barella per denunciare la condizione dei pazienti costretti a lunghe attese nei pronto soccorso degli ospedali italiani. (Romanotizie)

Dettori: "Il personale è allo stremo, non si può ancora fare cassa sulla salute". Flash-mob di medici e infermieri, insieme alla Fp Cgil, davanti ai principali nosocomi del paese: “Basta tagli, siamo costretti a fare turni di 16 ore consecutive”. (rassegna.it)