Decreto Sostegni Bis: tutti i contributi a fondo perduto

Edilizia.com ECONOMIA

Contributo Sostegni BIS automatico. Il contributo Sostegni BIS automatico non è altro che una “continuazione” del già noto Contributo Sostegni, del quale molti soggetti hanno già beneficiato con il primo Decreto Sostegni (DL n. 41 del 22 marzo 2021 convertito nella Legge n. 69 del 21 maggio 2021).

Contributo Sostegni BIS perequativo. Arriviamo dunque al terzo contributo a fondo perduto messo a disposizione dei contribuenti con il Sostegni BIS, quello perequativo

Decreto Sostegni Bis: tutti i contributi a fondo perduto. (Edilizia.com)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di 6 milioni di euro, previsti dal "Fondo per la ripresa artigiani", da erogare fino ad un massimo di 2 mila euro per azienda. Sarà la Crias, la Cassa regionale delle Attività produttive, a gestire le istanze. (PalermoToday)

A gestire tutto la Crias. Sarà la Crias, la Cassa regionale delle Attività produttive, ente in house della Regione Siciliana, a gestire l’erogazione del contributo volto a dare ossigeno alle imprese artigiane che hanno ridotto il loro fatturato, ma anche a incrementare la produzione, introdurre innovazioni e garantire una formazione specialistica. (BlogSicilia.it)

Si tratta di imprese di prossimità e di vicinato che rappresentano fattori centrali per i processi di rigenerazione urbana, crescita e sviluppo sostenibile del territorio. Il Comune di Milano sostiene lo sviluppo commerciale delle periferie approvando le linee di indirizzo di “Prossima Impresa 2021”, provvedimento che stanzia oltre 3,7 milioni di euro per supportare le imprese e gli esercizi di vicinato operativi nelle aree meno centrali. (PMI.it)

Va ricordato infatti che questi operatori possono annotare le fatture attive entro il trimestre solare successivo a quello di emissione. In quell’occasione le Entrate hanno predisposto comunque la possibilità di ottenere il contributo o parte di esso non erogato con la presentazione di una richiesta di autotutela. (Il Sole 24 ORE)

Le domande per i contributi a fondo perduto possono essere presentate da oggi e sino all’esaurimento della dotazione finanziaria unicamente mediante la piattaforma dedicata sul sito della Crias, www.crias. (CataniaToday)

Se presentata, alla stessa non verrà dato corso e l’ammontare del contributo automatico già ottenuto non verrà intaccato L’Agenzia delle Entrate ha da poco reso operativa la procedura per la richiesta del contributo a fondo perduto alternativo al contributo automatico, entrambi previsti dal decreto Sostegni bis. (Euroconference NEWS)