L'emozione di Italiano. "Vittoria strameritata. Questa è una scintilla»

Quotidiano Sportivo SPORT

Vincenzo Italiano è raggiante al termine della vittoria contro il Viktoria Plzen, che porta la Fiorentina (per la prima volta nella storia) in semifinale di una competizione europea per il secondo anno consecutivo. Il tecnico viola si è letteralmente lanciato in mezzo ai tifosi dopo il gol di Gonzalez, in seguito a quello di Biraghi si è recato dalla giornalista di Sky Sport a bordocampo, Vanessa Leonardi, e ha esultato con lei sussurandole qualcosa all’orecchio. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sunto è che il tifoso viola, per statuto, è condannato alla sofferenza eterna. E anche contro un avversario decisamente abbordabile come la squadra ceca, arrivare all’obiettivo ha sempre un costo estremamente alto in termini di energie nervose. (Calciomercato.com)

Al netto del valore degli avversari gli uomini di Italiano hanno comunque ritrovato l’intensità venuta meno nelle ultime sfide, e se qualcosa è mancato nel primo tempo è stata solo la cattiveria sotto porta che continua ad essere il tallone d’Achille di questa Fiorentina. (Firenze Viola)

Trema il palo, dondola la traversa. Le azioni da gol fioccano una dietro l’altra. (fiorentinanews.com)

Guarda gli highlights La Fiorentina conquista per il secondo anno consecutivo l'accesso alle semifinali di Conference League. (La Gazzetta dello Sport)

È incontenibile la gioia di Vincenzo Italiano dopo che la sua Fiorentina ha conquistato la semifinale di Conference League. Il Franchi è esploso e così anche l’allenatore della Fiorentina, inquadrato dalle telecamere mentre corre verso la giornalista di Sky Sport Vanessa Leonardi a bordocampo. (Open)

Un sospiro di sollievo. La Fiorentina non fallisce il passaggio alla semifinale di Conference League. Per sbarazzarsi però del Viktoria Plzen però ci sono voluti i supplementari dopo lo 0-0 dell’andata ripetuto anche al Franchi nei tempi regolamentari dopo un lungo e sfortunato assedio viola (due pali e diversi miracoli del portiere ospite Jedlicka). (Ottopagine)