Con la ricerca le possibilità per le malattie rare sono infinite. Grazie ai pazienti

L'Huffington Post SALUTE

La Giornata internazionale delle malattie rare 2017 è dedicata alla ricerca. Credo che per la ricerca sulle malattie rare, forse più che in ogni altro ambito, il ruolo della comunità dei pazienti sia essenziale e determinante. Penso in primis al fatto ... (L'Huffington Post)

La notizia riportata su altri giornali

Un calvario per ... Martedì 28 febbraio è la decima Giornata delle Malattie Rare, nata per sensibilizzare su patologie a volte anche molto gravi ma che, per la loro scarsa diffusione, vengono scarsamente considerate dalla comunità scientifica. (Genova24.it)

Si terrà Sabato 4 e Domenica 5 Marzo, al convento Casa di Betania di via Fincato, la tradizionale “Tavola di San (Verona Oggi)

Argomento privilegiato di quest'anno è la ricerca scientifica, fondamentale per le cure e l'assistenza ai malati rari. Si celebra oggi, 28 febbraio, in tutto il mondo la X edizione della Giornata delle Malattie Rare. (Policlinico News)

CONDIVIDI. La Giornata mondiale delle Malattie Rare è il più importante appuntamento a livello ... (ForexInfo.it)

«I malati rari tutti insieme sono moltissimi e dietro a ognuno di loro c'è una famiglia che è colpita allo stesso ... (Vita)

Sono tra le 7mila e le 8mila le malattie rare secondo l'Oms, l'Organizzazione mondiale della Sanita'. L'80% ha origine genetica, mentre il 20% e' dovuto ad altri fattori, come quelli ambientali. (Meteo Web)