Nuovo Dream Team? Dimostri quanto vale. Quello del 1992 è inarrivabile per tanti motivi

La Gazzetta dello Sport SPORT

LeBron James, Steph Curry, Kevin Durant, Joel Embiid, Jayson Tatum, Devin Booker, Jrue Holiday, Tyrese Haliburton, Anthony Davis, Bam Adebayo. Kawhi Leonard come possibile 12° uomo, con Paolo Banchero, Paul George e Jalen Brunson come possibile alternative. Non è un elenco di nomi, il prossimo quintetto All-Nba: è il roster di Team Usa che sta prendendo forma per le Olimpiadi di Parigi 2024. Una squadra che promette non solo di vincere l’oro del torneo di basket (cominciando da un girone che potrebbe comprendere anche l’Italia, se gli azzurri passeranno il Preolimpico a Portorico) ma di essere leggenda. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Dopo aver annunciato ieri i primi 11 giocatori, quest’oggi è arrivata la conferma del 12° e ultimo nome convocato da Team USA per il torneo maschile di basket ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. A conti fatti le indiscrezioni si sono rivelate corrette, perché sarà Kawhi Leonard a completare un roster clamoroso e con pochi precedenti nella storia a livello di qualità media. (OA Sport)

Di Dream Team ce n’è stato e ce ne sarà sempre uno, ma i dodici scelti da Steve Kerr per le Olimpiadi di Parigi faranno di sicuro rivivere qualche sensazione dell’estate 1992. Con la scelta di Kawhi Leonbard come dodicesimo (!!!) le decisioni sono da considerarsi definitive, salvo infortuni. (Guerin Sportivo)

Dopo la delusione dell'ultimo Mondiale FIBA nelle Filippine, chiuso al quarto posto, USA Basketball ha avuto il sì dei migliori giocatori della NBA e si presenterà alle Olimpiadi con una sorta di "Dream Team 2.0". (Eurosport IT)

Nelle prossime ore verrò diramata ufficialmente la lista definitiva dei 12 giocatori che prenderanno parte al torneo Olimpico di pallacanestro (il via della competizione ci sarà il prossimo luglio, quando andranno in scena i Giochi di Parigi ) ma, secondo quanto riferito da Espn, è stata presa anche l'ultima scelta per il roster definitivo del Dream Team Usa versione 2024 che nella capitale francese andrà a caccia dell'ennesimo oro olimpico. (Tuttosport)

Dopo le delusioni del mondiale Usa Basketball non vuole sbagliare e per Parigi 2024 fa le cose in grande. Il Managing Director di Usa Basketball Grant Hill non nasconde la sua soddisfazione ma per arrivare all’oro a Parigi bisognerà comunque rimboccarsi le maniche. (La Gazzetta dello Sport)

Il basket di oggi non è nemmeno lontano parente di quello dei tempi moderni. Calma, non alzate barricate, niente guerre sante. (La Gazzetta dello Sport)