Drastico calo delle temperature, a Sarzana prorogata l’accensione dei riscaldamenti

CittaDellaSpezia INTERNO

Da oggi, 22 aprile, e fino a lunedì prossimo 29 aprile 2024, visto l'abbassamento delle temperature, sarà nuovamente possibile accendere gli impianti di riscaldamento sul territorio comunale sarzanese. Lo ha disposto il sindaco Cristina Ponzanelli che, con apposita ordinanza n.07 del 22/04/24 ha autorizzato la proroga della data di accensione degli impianti di riscaldamento fino a 6 ore giornaliere. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri media

A Novi Ligure si affianca anche ad Alessandria e la stessa misura è prevista anche negli altri centri zona della provincia. Il Comune di Novi Ligure proroga l’accensione degli impianti di riscaldamento fino al 28 aprile. (La Stampa)

L’estate sembrava ormai alle porte, ma a fine aprile 2024 il freddo e il maltempo sono tornati su tutta l’Italia, facendo temere per le vacanze di chi ha prenotato un viaggio in occasione del ponte del 25 aprile e del 1 maggio ma mettendo in difficoltà anche chi resta a casa, in ambienti dove ormai i caloriferi sono spenti in qualche caso da qualche settimana. (Immobiliare.it)

Riattivati gli impianti di riscaldamento nelle scuole e nelle case popolari gestite da MM. Lo ha deciso (e lo rende noto) il Comune di Milano, in seguito al brusco calo di temperature occorso da lunedì 22 aprile, con minime sotto i 5 gradi e massime non superiori ai 10 gradi. (MilanoToday.it)

Dal Gonzaga City Day PALERMO – Un manifesto di 10 proposte concrete per il futuro della scuola a Palermo. E’ quanto emerge dai 10 forum tematici partecipativi che si sono svolti, sabato 20 aprile, al Gonzaga City Day. (Economia Sicilia)

Un cambiamento a dir poco repentino, determinato da una circolazione depressionaria rilevata tra Europa e Mediterraneo, che continua a richiamare, sul nostro Paese, aria gelida di matrice artica. Culminato domenica 14 con i termometri schizzati, in alcune zone d’Italia, anche oltre i 30 gradi – siamo ripiombati, nell’arco di una settimana, nel bel mezzo dell’inverno. (il Resto del Carlino)

Piemonte – Il Comune di Alessandria, con un’ordinanza del 22 aprile, ricorda che “in caso di abbassamento delle temperature è possibile attivare, per un massimo di sette ore al giorno, gli impianti termici. (Il Fatto Quotidiano)