"Botti di fine anno", gli artificieri della polizia nella scuole di Siracusa

Nuovo Sud INTERNO

Sommario: Spiegati ai ragazzi delle medie di via Algeri e via Basilicata la pericolosità ed i rischi dei petardiCome ogni anno, all’avvicinarsi delle feste natalizie, torna a fare capolino il rischio delle accensioni pericolose dei cosidetti “botti di fine anno”: petardi e piccoli fuochi d’artificio che tanto... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre testate

La nuova frontiera dell’illegalità quest’anno assume i connotati del dolce tipico napoletano Napoli, 20 dicembre – A ridosso delle festività natalizie ritornano i consueti sequestri di botti illegali, pronti ad essere immessi sul mercato per le vendite in occasione del Capodanno. (NapoliTime)

Napoli: sequestrati 45mila botti in palazzina abitata (La Repubblica)

I botti erano all’interno di sacchi di…Continua a leggere → Si tratta di mezza tonnellata di bombe carta artigianali e quarantacinquemila botti, stipati in locali al piano terra di una palazzina di Melito, anche accanto a bombole di gas. (La Prima Pagina)

Fu picchiato» Nuovo esame richiesto dalla famiglia rivela: «Non lo ha colpito una tegola dagli spalti. (Corriere della Sera)

Una nuova autopsia getta un'altra luce sulla morte del calciatore camerunense avvenuta ad agosto dopo una partita di campionato: non sarebbe stato colpito da..... (La Repubblica)

Prende corpo la pista omicidio per la morte di Albert Ebossè: l'autopsia eseguita da un perito confermerebbe che il giocatore non è deceduto per una pietra lanciata dagli spalti. (GOAL )