Beffa Milan, la Juventus piomba sul difensore: la notizia

Spazio Milan SPORT

Doccia gelata per il Milan che rischia di farsi soffiare il difensore dalla Juventus. Anche i Bianconeri hanno messo il giocatore nel mirino. La prossima estate sarà sicuramente più che bollente per il Milan che dovrà intervenire in modo massiccio sul mercato, con l'obiettivo di tornare a giocarsi lo (Spazio Milan)

La notizia riportata su altri giornali

Calciatore di grande duttilità tattica, ha perfino giocato da mediano davanti alla difesa contro il Racing Club nella decima giornata de la Copa de la Liga Profesional de Futbol. Anselmino è un difensore centrale di piede destro, da sempre abituato a giocare in un sistema difensivo a quattro. (Pianeta Milan)

Dopo quattro anni in Bundesliga il difensore non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2025. Dalle pagine online de L'Équipe viene accostato ancora al mercato rossonero un nome già comparso in orbita Milan lo scorso inverno: Maxence Lacroix, centrale francese classe 2000 che milita in Germania nel Wolfsburg. (Tutto Juve)

"Per quelle latitudini è molto forte, un gigante. Destro naturale e giocatore che mi ha impressionato per una cosa: gioca palla con una tranquillità e una certezza della riuscita della giocata che lo fa sembrare un veterano. (Milan News)

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com l’interesse è molto concreto anche se non si può ancora parlare di una vera e propria trattativa avviata. Da qualche mese Anselmino è finito nella rete scouting del calciomercato Milan su segnalazione dell’osservatore che aveva segnalato, due anni fa quando giocavano nel River Plate, anche Enzo Fernández e Julian Alvarez. (Milan News 24)

Non sempre i giovani argentini riescono a sfondare subito nel calcio italiano, soprattutto in una big. Il livello del calcio argentino è sceso rispetto al passato o c'è dell'altro? L'agente Fifa spiega: "C'è un aspetto positivo e negativo dal calcio argentino" (Milan News)

Il Milan guarda al futuro e per rinforzare il reparto difensivo ha messo gli occhi su un talento argentino: Aaron Anselmino, 18 anni, di proprietà del Boca Juniors. Prodotto del vivaio degli xeneizes, è nato come centrocampista centrale per poi venire arretrato con ottimi risultati al centro della difesa. (Milan News)