Disclosure Code per una sanità trasparente. Lorenzin: "Arma contro opacità"

Intelligonews SALUTE

Rivoluzione nella Sanità, in nome della trasparenza. Dal 30 giugno sui siti delle aziende farmaceutiche in Italia (ed in altri 32 Paesi europei) appariranno i compensi dati per ricerche, consulenze, congressi e seminari ai singoli medici e società ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

Negli Stati Uniti e in Francia è un obbligo di legge. Da noi e in altri 30 Paesi dell'area Ue tra cui l'Italia, lo diventerà entro fine mese. (Corriere della Sera)

L'operazione è stata fortemente voluta dai Paesi dell'associazione ... Dal prossimo 30 giugno i nomi dei medici “pagati” dalle case farmaceutiche verranno messi online. (L'ultima Ribattuta)

medico Anche in Italia dal 30 giugno prossimo entra in vigore il codice sulla trasparenza “Disclosure Code” dell'associazione europea Efpia (Federazione Europea delle Associazione e delle Industrie Farmaceutiche). (News24web)

Dal 30 giugno saranno disponibili sul web i dati dei professionisti della classe medica relativi al pagamento di consulenze, congressi e seminari. (Today)

Entro il 30 giugno debutterà in oltre 30 Paesi quello che è l'evoluzione del Codice Efpia sulla trasparenza, che culminerà con la messa online dei nomi di chi ha ricevuto denaro per la ... (DiariodelWeb.it)

Dall'epatite C all'Hiv o al cancro: i grandi progressi nelle cure compiuti egli ultimi anni sono anche frutto della collaborazione tra medici e industria farmaceutica. (Daily Health Industry)