Porsche Taycan elettrica esplode in un garage: le immagini

Newstreet ECONOMIA

Una Porsche Taycan sarebbe esplosa in un garage in Florida, mandando a fuoco l’intera struttura e generando un grave danno complessivo.

La notizia trova spazio – per una singolare combinazione – proprio poche ore dopo l’intervista di Bill Gates nel quale il fondatore della Microsoft confidava di aver appena acquistato una Porsche Taycan.

A questa intervista aveva fatto seguito la reazione delusa di Elon Musk , probabilmente rinfrancato ora dalle nubi addensatesi attorno al modello scelto con somma soddisfazione dallo stesso Gates. (Newstreet)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione di Gates di prendere la Taycan è figlia piuttosto del suo amore verso la Cavallina di Stoccarda. Tesla Model S e Porsche Taycan Turbo S, super elettriche a confronto. Tra Porsche e Tesla. Il magnate e filantropo statunitense ha scelto di comprare una Porsche, ma non per sfiducia nei confronti di Elon Musk (Auto.it)

Leggi anche: Porsche Taycan: un esemplare brucia all’improvviso in un garage. Leggi anche: Audi e Porsche: la piattaforma PPE potrebbe essere condivisa con altre case automobilistiche Porsche ha confermato che una delle sue nuove auto elettriche Taycan ha preso a fuoco nel garage di un cliente americano, segnando il primo incidente di questo tipo da quando la divisione sportiva di Volkswagen AG ha iniziato le consegne della berlina a quattro porte lo scorso anno. (InvestireOggi.it)

Questo è il primo caso di incendio che coinvolge il marchio tedesco e la Casa di Zuffenhausen è già all’opera per indagare su quelle che possono essere le cause che hanno portato alle fiamme. (Automobilismo.it)

La decisione di Gates di prendere la Taycan è figlia piuttosto del suo amore verso la Cavallina di Stoccarda. Tesla Model S, Plaid per battere Porsche Taycan. Gates apprezza anche Tesla. Il magnate e filantropo statunitense ha scelto di comprare una Porsche, ma non per sfiducia nei confronti di Elon Musk (Tuttosport)

A rendere particolarmente significativo il fatto è in particolare il numero esiguo di Taycan in circolazione. Di certo un danno d’immagine non da poco per l’elettrica di lusso di casa Porsche, considerando che il prezzo a seconda del modello - Taycan Turbo e Taycan Turbo S - oscilla tra i 195mila e i 237mila franchi. (Ticinonline)

È la prima Porsche Taycan a riportare un problema di questo tipo. Non conosciamo la tesi ufficiale del produttore sulle ragioni dell’incidente, ma l’azienda ha annunciato che è in corso un’indagine. (Lega Nerd)