Virtus Segafredo, il dopopartita di Tortona

Bologna Basket SPORT

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. A casa di Tortona la Virtus ha estratto dal cilindro una prova decisamente solida, e si è portata a casa una vittoria convincente. Nel frattempo, Milano batteva Brescia al Forum, rimanendo pari ai bianconeri. Lo scontro diretto premia la Segafredo, a cui basterà "tenere il servizio" domenica contro Trento per vincere la regular season, e assicurarsi il fattore campo in tutte le serie playoff, cosa che in ottica scudetto potrebbe fare la differenza. (Bologna Basket)

Se ne è parlato anche su altri media

casa le partite decisive. Non c’è due senza tre per la Virtus che sbanca pure Tortona, dopo Brescia e Venezia, tenendosi così un primo posto in classifica ormai prossimo alla blindatura. (La Repubblica)

Partita dal sapore dolce amaro per la Bertram Tortona che nonostante la sconfitta inflittale dalla Virtus Bologna può dirsi soddisfatta vista l’ennesima ottima prestazione mostrata dai ragazzi di coach De Raffaele nell’ultimo periodo e vista la qualificazione ai playoff maturata in seguito alla sconfitta di Napoli. (BPD - Backdoorpodcast)

Bertram Derthona-Virtus Segafredo Bologna 77-84 Tabellini: (Basketinside)

Alla Segafredo basterà non commettere passi falsi domenica prossima in casa contro Trento per terminare al primo posto la regular season. Vittoria davvero importante che permette agli uomini allenati da coach Luca Banchi di rimanere in testa alla classifica di Serie A, in compagnia di Milano (che ha battuto Brescia in casa), ma con lo scontro diretto a favore. (Tuttobolognaweb)

"Mi congratulo con entrambe le formazioni – spiega il coach bianconero – perché è stata una partita di alta intensità e un vero anticipo di quella che sarà l’atmosfera nei playoff. Soddisfatto per una vittoria che consente alla Virtus di mantenere la testa della classifica, Luca Banchi sottolinea come la sua squadra abbia dato una grande prova di solidità. (Quotidiano Sportivo)

Mentre Milano e Brescia sgranano le zone alte della classifica, la Virtus passa al PalaFerraris nell'ormai grande classica con Tortona e conserva la leadership in vista dell'ultimo turno casalingo con Trento. (Eurosport IT)