Coronavirus in Italia, rating sul debito confermato per 9 banche

Morningstar ECONOMIA

Un settore, quello degli istituti di credito, da sempre legato a doppio filo agli umori della congiuntura.

Rating e trend per 9 banche italiane. Revenue in calo. Le ampie e crescenti problematiche legate alla pandemia di Covid-19 metteranno sotto pressione i guadagni delle banche e, più in generale, i loro bilanci almeno per tutto il 2020.

Banche piccole e medie più a rischio. I rischi sono particolarmente pronunciati per le banche di medie e piccole dimensioni. (Morningstar)

Ne parlano anche altri giornali

Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. (Teleborsa)

I dati evidenziano che i rating sono sostenuti dalla solida posizione di liquidità e di funding della Banca. (Valtellina News)

L’agenzia di rating DBRS Ratings GmbH ha confermato tutti i rating di Banca MPS (Long-Term Issuer Rating “B (high)”, Long-Term Senior Debt “B (high)”, Long-Term Deposits “BB (low)”), cambiando l’outlook di lungo termine in “negativo” (da “stabile”) a causa del forte peggioramento del contesto economico e di mercato globale provocato dalla pandemia COVID-19. (Finanzaonline.com)

Il giudizio relativo al trend dei rating è passato da stabile a negativo, per tenere conto del deterioramento del quadro macroeconomico italiano dovuto all’epidemia di COVID-19. Anche tutti gli altri rating assegnati alla banca sono stati confermati. (Investire Oggi)

Banca Monte dei Paschi di Siena (“BMPS”) informa che l’agenzia di rating DBRS Ratings GmbH ha confermato tutti i rating di BMPS (Long-Term Issuer Rating “B (high)”, Long-Term Senior Debt “B (high)”, Long-Term Deposits “BB (low)”), cambiando l’outlook di lungo termine in “negativo” (da “stabile”) a causa del forte peggioramento del contesto economico e di mercato globale provocato dalla pandemia COVID-19. (gonews)

Per ulteriori dettagli, si prega di fare riferimento al comunicato stampa pubblicato da DBRS Morningstar su Banco BPM. Allo stesso tempo, la conferma dei rating riconosce i significativi progressi compiuti nel de-risking, che hanno portato ad un deciso miglioramento dell’Asset Quality, a cui si aggiunge la solida posizione di mercato del Gruppo con il terzo più grande franchise in Italia (Investire Oggi)