Pazienti oncologici: sopravvivono di più i bambini dei giovani adulti

Rosa Rossa SALUTE

Uno studio statistico condotto a livello europeo dall'Istituto dei Tumori di Milano ha infatti effettuato una sorta di censimento, diviso per fascia di età e tipologia tumorale, delle speranze di sopravvivenza a seguito di una diagnosi oncologica ... (Rosa Rossa)

Su altre testate

Tumori, adolescenti e giovani hanno la peggio rispetto ai bambini. (AlgheroNewsGroup)

Pubblicato il 30 agosto ... Salute. (Fidelity News)

Un recente studio europeo, condotto dai ricercatori dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e pubblicato sulla rivista The Lancet Oncology, dimostra per che gli adolescenti e i giovani adulti hanno una minore possibilit di sopravvivere rispetto ai ... (InfoCatania)

Per quanto riguarda lo svantaggio degli adolescenti e dei giovani adulti nei confronti degli adulti, questo si verifica soprattutto in due casi: cancro al seno (gli adolescenti e i giovani adulti sopravvivono nell'83,5 per cento dei casi contro l'87 ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Sono veramente moltissime le persone ammalate di cancro, una malattia che purtroppo non conosce età e che può colpire in età adulta ma anche bambini e adolescenti. (News Italiane)

Il nuovo studio europeo condotto dai ricercatori dell'Istituto Nazionale dei Tumori (EUROCARE-5), riferito al periodo compreso tra il 2000 e il 2007 e pubblicato nelle scorse settimane sulla rivista The Lancet Oncology, dimostra però che, in molti casi ... (CiociariaReport24)