Pompei: tac sui calchi vittime eruzione, denti perfetti

Il Messaggero SALUTE

(ANSA) - POMPEI (NAPOLI), 29 SET - Denti perfetti, frutto di un'alimentazione sana, con pochi zuccheri, ma in parte consumati dall'uso improprio di tagliare o spezzare oggetti con la forza delle mandibole. Sono le prime rivelazioni della Tac ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Lo sapevate che i pompeiani di duemila anni fa avevano la dentatura molto più sana di quella degli attuali residenti nella valle del Sarno? A questa ed a tante altre curiosità sarà possibile rispondere grazie ai risultati delle indagini tomografiche ... (TorreSette.it)

a Pompei, alla quale sta lavorando un'equipe di studiosi incaricati dalla Soprintendentza archeologica ... (Blitz quotidiano)

Napoli, 29 set. E' quanto si appresta a fare un gruppo ... (La Prealpina)

L'obiettivo degli studiosi è ricostruire le abitudini di vita dei pompeiani. La densità del gesso utilizzato per la tecnica del calco si presenta molto variabile nel tempo; basti pensare che i primi calchi risalgono al XIX secolo. (Rosa Rossa)

tac calchi pompei Nell'ambito del grande cantiere di restauro e valorizzazione dei calchi delle vittime di Pompei, avviato nel mese di agosto e che ha visto per la prima volta nella storia degli scavi, condurre un intervento di restauro simultaneo ... (Il Gazzettino Vesuviano)

PESCARA – Si terrà domani la riconsegna ufficiale alla città del restaurato incunabolo di Plinio il Vecchio “Historia Naturalis”, stampato a Venezia … (Pescara Oggi)