Abortisce 18 volte perché il marito voleva un figlio maschio

CheDonna.it ESTERI

E' polemica in Vietnam dopo la storia raccontata da una donna, che in un'intervista televisiva con il volto coperto ha rivelato di avere avuto 18 aborti perché il marito voleva un figlio maschio. Un retaggio antico, tipico delle tradizioni arcaiche e popolari, ancora ... (CheDonna.it)

Ne parlano anche altri media

"Ho abortito 18 volte perché il marito voleva un figlio maschio". Ha spiegato che dopo la nascita di quattro figlie, la delusione del marito e la sua depressione l'hanno portata a ... (il Giornale)

In una apparizione televisiva questa settimana con il viso nascosto, la donna ha raccontato che dopo la nascita di ... (Adnkronos)

Succede in Vietnam. Una donna ha deciso di abortire per ben 18 volte, per non deludere il marito che desiderava un figlio maschio. (Veb)

In mezzo, tra il quesito e la soluzione, ci sono però gli investimenti economici, la crisi, la direttiva Bolkenstein. Qualcuno sfodera anche l’arma della cultura e della tradizione: «Qui è sempre stato così, sin dall’Ottocento». (La Stampa)

A dichiararlo in un'intervista tv è stata una donna vietnamita con il viso nascosto che ha raccontato come dopo la nascita di quattro figlie, la delusione del marito e la sua depressione l'hanno ... (Today)

E' accaduto in Vietnam, dove una donna, dopo la nascita di quattro femmine ha iniziato una lunga serie di aborti selettivi di genere, pur di accontentare il marito, fedele alla tradizione locale che ritiene solo i maschi come eredi e protettori della famiglia. (Articolotre)