IL QUADRO PORDENONE In Friuli Venezia Giulia arriveranno più dosi del vaccino

Il Gazzettino ECONOMIA

Il tutto da sommare alle consegne ordinarie, come quella in corso in queste ore che vale per la regione circa 30mila dosi

In Fvg ad aprile si avranno circa 12mila dosi in più, a maggio 43mila e a giugno 85mila.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. IL QUADROPORDENONE In Friuli Venezia Giulia arriveranno più dosi del vaccino Pfizer.

È l'effetto dell'anticipo a livello comunitario di 50 milioni di dosi. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

La nostra regione risulta sotto alla media nazionale nella fascia 70-79 anni: in Italia sono state somministrate prima e seconda dose al 3% dei cittadini, in Friuli Venezia Giulia all’1,9%. Il Friuli Venezia Giulia è la sesta regione in Italia per percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale: il 7,7%, rispetto alla media italiana del 6,8%. (Telefriuli)

TRIESTE Complessivamente finora in Friuli Venezia Giulia hanno aderito alla campagna vaccinale 349.192 persone, il 59,3% delle quali (206.923) ha già ricevuto la prima somministrazione e 92.335 sono state sottoposte anche alla seconda. (Il Piccolo)

Continua a salire anche il conteggio delle prenotazioni, salite a quota 350 mila dall’inizio della campagna. Sono ormai più di 307 mila le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Friuli Venezia Giulia (Il Piccolo)

Rt sempre più basso (0,72 dallo 0,79 comunicato la scorsa settimana) e pure incidenza all’ingiù: da 219 a 137 casi sommati in sette giorni ogni 100.000 abitanti. Considerando però che l’incidenza dei casi/sette giorni/100. (Il Piccolo)

Le modalità di prenotazione. Per quanto riguarda le modalità di prenotazione del vaccino, sempre in base alle rilevazioni della giornata di ieri, 5.247 sono state effettuate nelle farmacie, 1.811 tramite il call center regionale, 543 da webapp, 7 nelle strutture private, 9 tramite i medici di medicina generale e 1.183 agli sportelli delle aziende sanitarie e nei reparti. (Udine Today)

La percentuale di tamponi positivi sul totale dei test effettuati scende dal 13,7 al 11% Calano quasi del 45% i nuovi contagi in Friuli Venezia Giulia e si allenta ulteriormente la pressione sugli ospedali, soprattutto sulle aree mediche, dove l’occupazione dei posti letto Covid scende sotto la soglia critica. (Telefriuli)