Pellet con i fondi del caffè, farlo è facile: risparmierai un'enormità di soldi

Grantennis Toscana ECONOMIA

L’ondata generale di rincari non ha risparmiato il pellet, il cui prezzo è ormai alle stelle. C’è allora chi si è attrezzato per realizzarlo con i fondi di caffè. Ecco come si fa. I prezzi del pellet non accennano a calare, nonostante la riduzione dell’IVA dal 22% al 10%. Se fino a pochi giorni fa per acquistare un sacco da 15 kg di pellet servivano circa 15 euro (più del triplo rispetto al 2021) oggi non stiamo messi tanto meglio. (Grantennis Toscana)

Se ne è parlato anche su altri media

. Non è necessario presentare alcuna domanda per accedere alla misura. Aliquota Iva ridotta dal 22% al 10%: è questa, in estrema sintesi, la caratteristica principale del Bonus Pellet 2023, che viene erogato per acquistare combustibile green. (Partita Iva)

' di lettura (The Wam)

Non vi immaginerete mai come sia possibile riciclare col pellet. Ormai in questi giorni freddi questo materiale sta diventando utile anche perché la crisi energetica ci porta a delle ottiche differenti di consumo. (Grantennis Toscana)

Oggi vogliamo occuparci del confronto tra legna e pellet e spiegare quale delle 2 soluzioni ci permetterà di spendere meno. Pro e contro tra legna e pellet. La stufa a pellet è più pratica da usare rispetto a quelle a legna. (Proiezioni di Borsa)

(Adnkronos Salute) – Tra le tipologie di riscaldamento domestico più green ed economiche con forti risparmi sulla bolletta del gas c’è la stufa a pellet, un combustibile naturale ricavato dagli scarti del legno vergine. (Tfnews)

La cenere del pellet si può riciclare e riutilizzare in maniera intelligente per diverse mansioni domestiche: ecco qualche idee di riciclo. PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM (Orizzontenergia)