Per Alitalia il modello Blue Panorama. Leogrande spinge sulla "bad company"

ilGiornale.it ECONOMIA

Può creare una newco con le attività di volo in equilibrio economico, lasciando a una bad company tutto il debito: è il modello utilizzato per il rilancio di Blue Panorama, gestito con successo dal tandem Leogrande-Zeni.

Ma per creare bad e good company Leogrande dovrà usare una tempistica accorta, per fare in modo che non appaia come una palese elusione delle norme europee.

L'ipotesi è che quel debito di 1,3 miliardi finisca nella bad company, restando appeso alla liquidazione, a babbo morto. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono "del tutto infondate", aggiunge, le anticipazioni circolate nei giorni scorsi sul piano di Alitalia. "Questo sarà un anno decisivo per avviare una straordinaria operazione di riassetto. (Yahoo Finanza)

«La mia attività - ha chiarito - sarà più orientata a rimettere in fila quella che può essere la compagine che può consentire l’uscita dall’amministrazione straordinaria». Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia Giuseppe Leogrande intervenuto in audizione alla commissione lavori pubblici del Senato. (Il Sole 24 ORE)

. (Teleborsa) -a disposizione per completare ilTempo che il, in audizione alla Commissione lavori pubblici del Senato, si è. Leogrande non ha nascosto lae tradurla in profitto economico., secondo, ha bisogno di uscire. (Il Messaggero)

Il principale impegno assunto dal neo commissario è cercare di rispettare i tempi per l’avvio delle procedure di trasferimento degli asset di Alitalia entro il 31 maggio, individuando la compagine a cui cedere il vettore. (Corriere della Sera)