QR Code e smartphone per i prelievi al bancomat

Con lo smartphone si potranno prelevare contanti grazie ai QR Code che stanno vivendo un vero e proprio boom di utilizzo. Da Gianni Fiore -. 5 luglio 2015. 0 · smartphone. I QR Code si sono diffusi in modo esponenziale grazie all'arrivo degli ... (TecnoAndroid)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, carte clonate al bancomat: truffa da 85mila euro. (La Repubblica)

Un selfie per autorizzare le transazioni tramite riconoscimento facciale e il QR Code per i prelievi di contante allo sportello bancario senza bancomat: sono le novità annunciate da Unicredit e Mastercard. (L'ultima Ribattuta)

Finalmente ci siamo, e francamente in questo caso il pionere del servizio – Unicredit – conta fino ad un certo punto visto che a cascata tutti lo seguiranno: è infatti ufficialmente iniziata la rivoluzione del QR code (Quick Response Code), ossia quel ... (Pionero - Digital Innovation)

La prima ad aver introdotto questa novità è Unicredit che ha pensato all'implementazione del ... (CCM)

Per quanti hanno difficoltà a ricordare numeri e cifre, e quindi anche e soprattutto le fastidiosissime password, il nuovo servizio lanciato dalla Banca Unicredit... Per quanti hanno difficoltà ... (businessandtech.com)

È possibile ritirare contante presso lo sportello automatico della banca Unicredit mediante il QR Code, anche se si dimentica il bancomat a casa. (ITespresso.it)