Giro di vite sul fumo L'Italia «salva» i bimbi (e pure i marciapiedi)

il Giornale SALUTE

Enza CusmaiA molti sarà capitato di vedere un genitore (papà ma anche mamma) fumare alla guida dell'auto (con i finestrini chiusi) mentre sul sedile posteriore un bambinetto seduto al seggiolino respira ignaro in una piccola camera a gas. Beh, ora ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

In alcuni luoghi, inoltre, sarà vietato accendersi una sigaretta anche all`aperto: non sarà più possibile ... Non sarà più possibile fumare in auto in presenza di minori e di donne in gravidanza. (La Stampa)

Si inizia domani, 2 febbraio, per alcune norme (fumo fuori da scuole e ospedali, mozziconi a terra, multe per chi si accende una sigaretta in auto con donne incinte e bambini e vendita a minori) mentre per altre (obbligo di documento per i distributori ... (Consumatrici)

Infatti, ciascuna tonalità racchiude un significato legato alla psicologia delle persone. Ovviamente i significati associati a... (Bigodino.it)

Oggi in aula si votano le pregiudiziali di costituzionalità e le sospensive del ddl Cirinnà.. (La Repubblica)

Nuovi cambiamenti e divieti per i fumatori. Dal 2 febbraio 2016, nuove regole in vigore con il decreto antifumo: via i pacchi di sigarette da 10 e aromatizzati, molti i divieti per tutelare i minori e il fumatore passivo. (L'Italianews.it)

L'Unione Europea dichiara guerra al fumo, dal 2 di febbraio entreranno in vigore diversi provvedimenti previsti dalla normativa pubblicata sulla gazzetta ufficiale lo scorso 18 gennaio. (Contattolab)