Angela Merkel ammette le sue responsabilità per il crollo della Cdu alle elezioni di Berlino. Linea dura sui migranti

L'Huffington Post ESTERI

All'indomani delle elezioni per il rinnovo del Parlamento della città-regione di Berlino, la Cancelliera tedesca Angela Merkel fa un mea culpa sul pessimo risultato registrato dal suo partito, la Cdu, mai così male alle urne dal dopoguerra. Merkel ha ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri giornali

Ed eccoci qua. (Formiche.net)

E in effetti, anche le elezioni per il Senato di Berlino che si sono tenute ieri, hanno dimostrato una volta in più che i partiti di massa di un ... (Formiche.net)

L'opzione più probabile è uno slittamento a sinistra con una maggioranza a tre Spd-Verdi-Linke (rosso-rosso-verde). Per questa ragione, sembra improbabile che dalle prossime elezioni uscirà nuovamente una coalizione ... (CittaCorriere)

Il riferimento è ovviamente alla giunta di Michael Müller che ha governato la “città libera” negli ultimi ... Con queste parole il Die Welt ha commentato i risultati della giornata elettorale di ieri nella capitale tedesca. (Jobsnews.it)

SBK, il pilota sammarinese: "Prima di tutto voglio dedicare questo risultato alla mia famiglia, e a Giampiero Sacchi". (San Marino Fixing.com)

Alle elezioni regionali di Berlino, in Germania, l'Spd resta primo partito con il 21,6% (-6,7 rispetto al 2011). Ieri una bomba è esplosa in un cassonetto a Manhattan, nel cuore di New York, causando 29 feriti. (Smartweek)