Meteo: TANTA NEVE per le montagne, a quote basse

Meteo Giornale INTERNO

Il mese di Aprile è tradizionalmente caratterizzato da meteo molto ballerino, tuttavia‌ l’anno corrente sembra superare le medie. Dopo un periodo di temperature insolitamente elevate, che avevano lasciato presagire l’arrivo anticipato della stagione estiva, l’Italia e gran parte dell’Europa si trovano ora a dover affrontare l’arrivo di una massa d’aria fredda di ​origine artica, che influenzerà il meteo per un periodo prolungato. (Meteo Giornale)

Su altre fonti

foto id="286149" Una situazione strana, dopo un inverno caldissimo, la prima neve è arrivata a metà a aprile, ossia a primavera inoltrata. (IlGiunco.net)

Già, le altissime temperature dell’ultimo periodo diventeranno ben presto un ricordo. Non lontano, sia chiaro, ma come al solito la memoria meteorologica – vedrete – sarà troppo corta. Diciamo che il freddo potrebbe rendere Aprile meno anomalo dal punto di vista termico, diciamo che il tracollo delle temperature potrebbe servire a scongiurare l’ennesimo mese dall’insolita calura. (Meteo Giornale)

Oggi molto variabile. Al primo mattino residui rovesci sull’Arcipelago e costa. In seguito tendenza ad aumento della nuvolosità associata a rovesci e temporali sparsi, in particolare dal pomeriggio. Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. (MeteoWeb)

Advertisement E’ infatti attesa un nuovo incremento dell’instabilità che determinerà la formazione di nubi cumuliformi spesso in grado di generare temporali associati a rovesci sparsi, più facilmente sulle zone interne del centro Regione ma in generale possibili un po’ su tutto il nostro territorio. (Meteo Toscana)

Al momento la linea previsionale più assodata pare essere questa: VENERDI’: sarà probabilmente la giornata più tranquilla con prevalenza di cielo da poco a parzialmente nuvoloso ma con rischio limitato di eventuali isolati rovesci in Appennino. (Meteo Toscana)