Xi Jinping diventa l’alfiere della globalizzazione

La Stampa ECONOMIA

Sui tetti del centro congressi di Davos i cecchini in tuta termica total-white attendono dall’alto i potenti del mondo. Nonostante i meno dieci al sole l’apparato di sicurezza è più vigile che mai. Nell’angolo più cementificato delle Alpi svizzere arriva il nuovo alfiere della globalizzazione, il presidente cinese Xi Jinping. Il messaggio del leade... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente cinese apre il World Economic Forum: perseguire il protezionismo è come rinchiudersi in una stanza buia. Non abbiamo intenzione di svalutare lo yuan. (Milano Finanza)

E' questo il senso dell'intervento del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping al Wolrd Ecopnomic Forum di Davos, dove di fatto lui, a capo di un ... (98zeroinfo)

di GIAMPAOLO PIOLI. Ultimo aggiornamento: 17 gennaio ... (Quotidiano.net)

Occorre "riequilibrare" la globalizzazione dell'economia per renderla "più forte, più inclusiva, più duratura" ha detto il presidente cinese Xi Jinping, che nella sua prima vita al World Economic Forum di Davos si propone come come paladino del libero ... (Vivere Milano)

"Non c'è alcun motivo di ... (askanews)

Il ministro dell'Economia partecipa al World Economic Forum, in Svizzera, all'indomani della lettera ufficiale da parte della Commissione europea che chiede un.... (La Repubblica)