Tesla - Investimento da quattro miliardi di euro per la Gigafactory di Berlino

Quattroruote ECONOMIA

La Tesla ha in programma di investire fino a quattro miliardi di euro per realizzare il suo primo impianto di assemblaggio europeo vicino a Berlino.

Pochi giorni fa l'amministratore delegato Elon Musk ha annunciato la scelta, in parte sorprendente, della capitale tedesca per l'insediamento della quarta Gigafactory della Tesla.

L'impegno finanziario della Casa californiana è stato svelato da diversi organi di stampa tedeschi, a partire dall'edizione domenicale della popolare testata Bild. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Diventare soci della Alcor al momento costa circa duecentomila dollari, abitualmente pagati attraverso una polizza vita che il socio intesta alla stessa fondazione. Oltre alle sfide che pone sul piano tecnologico e su quello etico, il nuovo progetto di Musk è indicativo di una tendenza più generale. (Corriere della Sera)

Già disponibile per la prenotazione, la nuova Tesla Model Y dovrebbe iniziare a essere consegnata nel 2022, salvo imprevisti. Annunciata da anni da Elon Musk, la tanto attesa Tesla Model Y è stato svelata lo scorso marzo, dopo diversi annunci e teaser di tutti i tipi lanciati dal capriccioso magnate dell’auto. (Tech Princess)

E così come la Roadster, il Cybertruck (o CYBRTRK) sembra destinato a rinunciare allo schema di denominazione del marchio che prevede la parola "Model" seguita da una lettera o un numero. In realtà era più di un sospetto da quando lo stesso Elon Musk ha cominciato ad "appellarlo" in questo modo nei suoi tweet. (OmniFurgone)

Tesla investirà fino a quattro miliardi di euro per costruire la nuova Tesla Gigafactory 4. La costruzione della nuova fabbrica dovrebbe partire all’inizio del 2020, tuttavia, è necessario prima preparare il sito industriale vicino alla città di Grünheide. (Investire Oggi)

L’ex CEO di Daimler Dieter Zetsche elogia Tesla e il CEO Elon Musk. Zetsche ha anche dato credito a Tesla per aver realizzato veicoli elettrici “assurdamente rapidi”, il che ha chiaramente portato ad una loro maggiore adozione. (MBenz.it)

Una vettura che per le caratteristiche di autonomia e connessione è forse quella che più si avvicina alla filosofia Tesla. Ford è universalmente considerata la casa costruttrice che ha inventato l’auto termica di massa lanciando all’inizio del secolo il leggendario Modello T, prima automobile venduta in milioni di esemplari. (Vaielettrico.it)