Trovato il terzo diamante più grande del mondo in Botswana

tvsvizzera.it ECONOMIA

Il diamante è anche il più grande mai trovato nella storia della compagnia, una joint venture tra il governo e il colosso diamantifero De Beers.

Una miniera in Botswana, Paese leader del settore.

"La rara e straordinaria pietra.significa molto nell'ambito dei diamanti e in Botswana", ha detto Lynette Armstrong, amministratrice delegata di Debswana.

Il diamante, trovato lo scorso primo giugno, è stato mostrato al presidente Mokgweetsi Masisi nella capitale, Gaborone (tvsvizzera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dell’omicidio è accusato Milan Racz, slovacco di 34 anni senza fissa dimora, rintracciato a La Spezia mentre stava per imbarcarsi e sottoposto a fermo. Il corpo di Aniello Iazzetta, 51enne divorziato che viveva da solo, è stato trovato senza vita nell’abitazione dell’uomo a Reggio Emilia, con diversi traumi alla testa e il volto completamente tumefatto. (L'Unione Sarda.it)

Bari, 18 giu. (LaPresse)

La compagnia di diamanti del Botswana, Debswana ha dichiarato di aver rinvenuto una pietra di 1.098 carati descritta come la terza più grande al mondo di questo tipo. (il Fatto Nisseno)

(@BWPresidency) June 17, 2021. La scoperta risale al 1 giugno ma solo nelle ultime ore è stata diffusa la notizia All’evento è stato dato grande risalto e l’ufficio della presidenza di Mokgweetsi Masisi ha per primo diffuso le foto della pietra preziosa. (Ck12 Giornale)

Il diamante, trovato ai primi di giugno, è stato ufficialmente mostrato al presidente Mokgweetsi Masisi nella capitale dello stato sudafricano, Gaborone. La società Debswana, compagnia di diamanti del Botswana, ha dichiarato di aver rinvenuto una pietra di 1.098 carati descritta come la terza più grande al mondo di questo tipo. (Corriere della Sera)

Per determinare il suo esatto valore bisogna attendere maggiori dettagli sul colore e sul taglio che sarà effettuato La straordinaria pietra misura più o meno come un’arancia e sarà venduta all’asta per poi essere tagliata: così se ne ricaveranno più diamanti per i gioielli. (Il Messaggero)