Grecia: Venizelos, governo unita' nazionale con partiti pro-euro

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Atene, 6 mag. - Evangelos Venizelos, leader dei socialisti greci del Pasok, ha invitato tutti i partiti che sostengono le misure di austerity pro-euro a formare un governo di unita' nazionale. Il capo dei socialisti ha ammesso che gli elettori ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Straperdono Pasok (centro-sinistra) e Nuova democrazia (centro-destra), avanzano comunisti ed estrema destra. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Gli elettori daranno infatti il proprio giudizio, e l'indirizzo politico futuro, sulla situazione del Paese in gravi difficoltà ... (L'Unità)

Ci sono state delle minacce da parte di neonazisti in alcuni seggi nel corso delle elezioni in Grecia ad Atene. (Politica 24)

- In Grecia i due partiti pro Euro e storicamente alla guida della Grecia hanno subito un duro colpo alle elezioni legislative. (AGI) - Atene, 6 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I greci hanno iniziato a votare per le elezioni politiche anticipate, un voto cruciale anche oltre i confini nazionali ed europei. (euronews)

Che molti greci fossero stufi dei piani di austerità imposti dall'Europa era cosa nota a tutti. (Teleborsa)