I consumi ripartono ma ancora lontani dai livelli del 2007

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Le famiglie italiane restano povere, ma i consumi mostrano i primi cenni di ripresa, pur restando ancora molto inferiori ai livelli del 2007. Lo rivela il rapporto Bankitalia preparato per l'assemblea annuale, tenutasi stamattina, dove c'è stata la ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Il nodo della valutazione delle sofferenze. Ma il governo pensi a deducibilità fiscale e procedure di insolvenza. (il Giornale)

"Esiste il rischio, particolarmente accentuato nel Mezzogiorno – ha chiarito Visco - che la ripresa non sia in grado di generare occupazione nella stessa misura in cui è accaduto in passato all'uscita da fasi congiunturali sfavorevoli". (Il Campo delle Idee)

"Facilitera' lo svolgimento efficiente dell'attivita' di intermediazione creditizia in un mercato reso piu' competitivo dall'Unione bancaria", afferma il ... - La Banca d'Italia promuove la riforma delle banche popolari varata dal Governo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Scarsa conoscenza delle lingue. Ecco il quadro dei dipendenti della Pubblica amministrazione così come emerge da un capitolo della relazione annuale della Banca d'Italia approvata oggi ... (Formiche.net)

«È stata una fotografia molto chiara e precisa della situazione attuale, con Visco c'è una sostanziale identità di vedute». (businesspeople.it)

E' il bello di seguire l'impostazione data dal Direttore, anticipare la notizia, e la Civetta ieri ha scritto quello che avrebbe detto poche ore dopo da Palazzo Koch il Governatore della Banca d'Italia (alle 21 l'assemblea annuale di Bankitalia era ancora in corso ... (Intelligonews)