Le false credenze su ciò che mangiamo e beviamo

La Stampa SALUTE

Da tempo sappiamo che l'alimentazione è un fattore importante per la nostra salute, nel bene e nel male. La prescrizione di adeguate misure dietetiche è considerata oggi una parte integrante dell'atto clinico, come d'altra parte aveva sostenuto lo ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Un moderato consumo di 2 tazzine al giorno può invece dare benefici contro la steatosi epatica, malattia caratterizzata dall'accumulo di grasso nel fegato, come dimostrato da diversi studi pubblicati sulla rivista scientifica americana Hepatology. (Radio Monte Carlo)

I Gastroenterologi italiani dell'AIGO, Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri Italiani, riuniti nel loro corso annuale a Perugia, hanno deciso di sfatare alcuni miti e credenze popolari sul cibo ancora piuttosto diffuse. (Intelligonews)

Secondo credenze popolari l’accensione del falò, ricorda la Madonna che asciuga i panni lavati del Bambino Gesù, ma anche la volontà di illuminare il suo passaggio per la traslazione della Santa Casa.... (Vesuviolive.it)

Da quando la nostra frenetica società ha deciso in modo insindacabile di ricondurre ogni disturbo possibile e immaginabile ad un fattore alimentare e di ridurre ogni questione medica all'equazione di Feuerbach, in base alla quale siamo ciò che mangiamo ... (Emerge il Futuro)