Scola: la Chiesa è stata lenta sulla questione omosessuale

L’arcivescovo di Milano interviene sulla lettera agli insegnanti di religione che invitava a segnalare le scuole dove si trattano temi legati all’omosessualità (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il professore si difende: «Nessun commento omofobo. (Umbria24)

Con questa celebrazione, il Cardinale ha inaugurato il ciclo di predicazioni, intitolato «Un bambino è nato tra noi» che si tiene ... (Corriere della Sera)

Dopo il caso della lettera della Diocesi di Milano che, nei fatti, sembrava invitare i prof di religione a collaborare alla “schedatura” delle scuole troppo liberal in tema di omosessualità, l'arcivescovo Angelo Scola corregge il tiro, ribadendo le scuse della ... (IO donna)

Il ragazzino è tornato a scuola lunedì dopo cinque giorni di assenza in un'altra sezione (Umbria24)

Nel video parla il docente, la preside e alcuni studenti. Prof di un istituto di Assisi accusato di insulti omofobi e botte a uno studente in classe. (Umbria24)

È bastata «un'inappropriata espressione di linguaggio» – contenuta in una lettera inviata dall'Ufficio Scuola della Diocesi di Milano agli oltre seimila insegnanti di religione per capire come viene presentata nelle scuole l'educazione sessuale – per scatenare un putiferio contro la Chiesa, immediatamente... (ResegoneOnline)