Prelievo sulle pensioni come aiuto ai lavoratori esodati: sei d'accordo?

Bergamonews INTERNO

Il Governo Renzi sta studiando un provvedimento che prevede un contributo di solidarietà sulle “pensioni d'oro” - superiori ai 2.000 euro – a sostegno dei lavoratori esodati in “una logica di solidarietà per chi soffre di più”. (Bergamonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Sull'ipotesi del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti di introdurre un contributivo di solidarietà (aggiuntivo rispetto a ... (Pensioni Oggi)

Mentre si continua a discutere sul possibile prelievo alle pensioni medio alte, arrivano già le prime proiezioni dell'entità del contribuo di solidarietà proposto dal ministro del Lavoro Giuliano Poletti. (Leggi Oggi)

L'importo decurtato corrisponderebbe quindi al surplus ... Il contributo di solidarietà al vaglio prevede infatti il prelievo forzoso dalle pensioni ancora oggi calcolate con il metodo retributivo. (Investire Oggi)

Al di là delle voci su un possibile ... Così, il 20 agosto titola in apertura il quotidiano La Repubblica. (Blitz quotidiano)

Presentato il progetto di un disegno di legge in sei punti, da affrontare già nel Consiglio dei ministri di fine agosto. (La Repubblica)

Dopo le indiscrezioni apparse sulla stampa di ieri - nelle quali si indicava la soglia per l'intervento a 3.500 euro netti e l'entità del gettito in ... (Avvenire.it)