L'acciaio italiano si rafforza: Ast di Terni passa al gruppo Arvedi

Money.it ECONOMIA

ThyssenKrupp ha quindi ceduto il sito specializzato nelle produzione di acciaio inossidabile, aprendo la strada a un rafforzamento del settore italiano.

La produzione di acciaio in Italia si rafforza: è ufficiale infatti il passaggio di proprietà di Ast di Terni al gruppo Arvedi.

Il fondatore e presidente dell’azienda, Giovanni Arvedi ha espresso entusiasmo per l’acquisto che rappresenta :. “un rafforzamento del gruppo Arvedi in quanto ne completa, in una sinergia industriale, il mix produttivo

Con l’acquisizione dello stabilimento Ast di Terni, il gruppo Arvedi ha l’ambizione di proporsi come un player europeo importante nella produzione dell’acciaio. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Arvedi inizia a Cremona la sua avventura a 27 anni, ma negli anni ’90 le strade si dividono. Nella parabola di Arvedi possiamo invece leggere la storia dell’acciaio italiano e trarne qualche indicazione (vagamente inquietante) per il futuro. (Domani)

Il sindaco Latini: ho parlato con Arvedi mi ha detto che vuole il bene dell’azienda, dei lavoratori e della città. https://terninrete.it/notizie-di-terni-la-ast-torna-in-mani-italiane-le-reazioni-il-sindaco-latini-ho-parlato-con-arvedi-mi-ha-detto-che-vuole-il-bene-dellazienda-dei-lavoratori-e-della-citta/ Preoccupa la situazione al Tubificio mentre si richiede la ripresa del confronto al Ministero dello Sviluppo Economico e si decide di proclamare lo stato di agitazione dei lavoratori. (Terni in rete)

In questi giorni l' esecutivo Draghi sta proseguendo su quella strada, con l' intenzione di rilevare il 49% della proprietà. Una bella notizia per i lavoratori umbri, per l’acciaio italiano in genere e più in generale per la transizione ecologica visto che Arvedi è leader nella produzione di acciaio verde. (Tiscali Notizie)

La transazione comprende il perimetro totale di Acciai Speciali Terni più due “centri commerciali” presenti in Germania e in Turchia. Piano che dovrà prevedere per il sito di Terni sviluppo, occupazione e importanti investimenti industriali e sostenibilità ambientale (Startmag Web magazine)

Ast, con un fatturato di circa 1,7 miliardi di euro, impiega circa 2.300. Thyssenkrupp esaminerà una possibile partecipazione di minoranza al nuovo gruppo Ast che dovrebbe essere guidato dall’imprenditore cremonese Giovanni Arvedi. (Il Manifesto)

Soddisfatto l’ottuagenario fondatore del gruppo, il Cavaliere Giovanni Arvedi, secondo cui “l’operazione rappresenta un rafforzamento del Gruppo Arvedi in quanto ne completa, in una sinergia industriale, il mix produttivo. (Startmag Web magazine)