Elon Musk twitta e Dogecoin torna a crescere

Punto Informatico ECONOMIA

Elon Musk (@elonmusk) May 13, 2021. Nel grafico qui sotto (fonte CoinDesk) la variazione registrata nelle ultime 24 ore dalla crypto, passata da 0,38 dollari agli attuali 0,56 dollari.

All’elenco degli ambiti nei quali Elon Musk si è dimostrato in grado di esercitare la propria influenza va ascritto anche quello delle criptovalute.

Un suo singolo intervento via social ha innescato un nuovo trend di crescita per Dogecoin: un immediato +22%, dopo alcuni giorni di anomala stagnazione. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elon Musk “Imperatore di Marte”? Lo comunicano diversi tabloid inglesi che sono andati a recuperare tra gli scaffali impolverati di qualche libreria di famiglia Progetto Marte un volumetto scritto da Wernher Von Braun tra il 1948 e il 1949. (Il Fatto Quotidiano)

Il dietro front su Twitter. Cosa sta succedendo a Bitcoin in caduta libera da due giorni dopo una frase di Elon Musk. Cosa sta succedendo a Bitcoin in caduta libera da due giorni dopo una frase di Elon Musk. (Proiezioni di Borsa)

A trascinare al ribasso le quotazioni di Bitcoin e delle altre cripto sono state le parole di Elon Musk. Il numero uno di Tesla ha bloccato il pagamento delle auto elettriche con Bitcoin e per la prima volta ha posto la questione ambientale legata al mining. (Investire.biz)

di Carblogger. Più di 100 milioni di dollari, questo l’utile che ha avuto Elon Musk dopo aver venduto il 10% suoi 1,5 miliardi di dollari in bitcoin. Inutile dire che il quesito di Musk è stato quasi un plebiscito della rete in favore dei Doge. (Il Fatto Quotidiano)

I tweet di Musk sono sempre più ‘pesanti’ sul sistema borsistico, e potrebbero portare a conseguenze legali “Il giorno più nero dei Bitcoin ha la firma di Elon Musk. (FormulaPassion.it)

Dopo solo 49 giorni dall’annuncio ufficiale, Elon Musk fa marcia indietro sui Bitcoin: non sarà infatti più possibile acquistare un’automobile Tesla utilizzando criptovalute, almeno per il momento. Musk ha anche affermato che Tesla non effettuerà transazioni con i suoi 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin acquistati all’inizio di quest’anno, dopo aver venduto parte di questa scorta nei primi mesi di quest’anno (SmartWorld)