Ahmed, 13 anni, da solo dall'Egitto all'Italia in cerca di un medico per il fratellino

L'Huffington Post SALUTE

Ahmed, 13 anni, è arrivato da solo in Italia, partendo dall'Egitto, per cercare un medico che curi il suo fratello piccolo da una grave malattia al sangue. La traversata quasi eroica di questo bambino è raccontata in un articolo del Corriere della sera. (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre fonti

E i medici raccolgono fondi. Saccardi: ispirati dal coraggio di questo bimbo, li portiamo al Meyer e a Careggi. (Corriere Fiorentino)

E ringrazia quanti, in una vera gara di solidarieta', hanno dato la propria disponibilita' per far venire e curare a Firenze il piccolo Farid ... (CiociariaReport24)

La storia di Ahmed, egiziano 13 anni è la storia bella dell'amore fraterno che valica le difficoltà di una traversata pur di prestare aiuto ad un fratello malato ... Non è la storia di un migrante qualsiasi. (La Sicilia)

Le leggi degli Emirati vietano donazioni o campagne senza..... (La Repubblica)

LONDRA, 19 AGOSTO – E' una storia scritta dai bambini che a un mese dal vertice dell'ONU sulle migrazioni rilancia il tema di profughi e migranti. (OnuItalia)

FIRENZE - È arrivato nel pomeriggio di venerdì a Firenze Ahmed, il tredicenne egiziano sbacato a Lampedusa e arrivato in Italia alla ricerca di un medico per curare il fratellino Farid, affetto da piastrinopenia. (Corriere della Sera)