Liste attesa, la Lombardia fissa limiti di tempo per le visite. Ecco come funzionerà

Liste attesa, la Lombardia fissa limiti di tempo per le visite. Ecco come funzionerà
Doctor33 SALUTE

Riordino delle agende di ospedali e ambulatori pubblici e privati convenzionati, tempi stretti per le visite, consegna dei referti in 3-5 giorni. E da lunedì 6 maggio l’attività degli ambulatori diagnostici si estende dalle 16 alle 20 e al sabato mattina per le prestazioni dove si attende di più. Sono le novità approvate in Lombardia nella delibera di giunta “Ulteriori determinazioni in ordine al contenimento dei tempi di attesa” il 22 aprile. (Doctor33 )

Ne parlano anche altri media

Sul piatto ci sono 61 milioni di euro, suddivisi tra i 41 milioni per gli enti pubblici e i 20 milioni per i privati accreditati. (L'Eco di Bergamo)

IL RISPETTO DEI TEMPI PER L’EROGAZIONE DELLA PRESTAZIONE – In caso di indisponibilità della prestazione entro i tempi previsti, la struttura si attiva per individuare altri Enti (pubblici o privati accreditati) del territorio; inserisce il cittadino in lista di attesa per programmare l’appuntamento entro i tempi e in ultima istanza erogherà la prestazione in regime di libera professione con oneri a proprio carico (escluso ticket). (malpensa24.it)

Approvata in Lombardia una delibera che mira a ridurre considerevolmente le liste d’attesa nella Sanità. Due milioni di queste sono prime visite e la Regione mira inoltre a permettere di effettuare visite ed esami diagnostici al pomeriggio, così come di sabato mattina. (QuiFinanza)

Liste di attesa o liste di proscrizione? In Lombardia ne hanno inventata un’altra

Visite mediche nel pomeriggio, al sabato mattina e un finanziamento da oltre 61 milioni di euro per garantire 7 milioni di prestazioni entro dicembre 2024, di cui 2 milioni di prime visite. Fa tutto parte della delibera approvata dalla giunta regionale e presentata durante una conferenza stampa ad hoc, la stessa nella quale l'assessore al Walfare Guido Bertolaso ha parlato di Cup unico. (MilanoToday.it)

E, ancora, la possibilità di effettuare visite – dal prossimo 6 maggio – ed esami di diagnostica anche al pomeriggio (dalle 16 alle 20 e il sabato mattina). (Mitomorrow)

Ne hanno inventata un’altra. Hanno fatto una affissione pubblica senza avere interpreti che possano coprire, con modi e tempi, la storia ormai divenuta teatrale. (Il Fatto Quotidiano)