Stellantis parte con 134,4 miliardi di ricavi e 5,9 milioni di auto vendute

la Repubblica ECONOMIA

n gruppo da 134,4 miliardi di euro di ricavi, con 5,9 milioni di vetture vendute.

Complessivamente il margine operativo di Stellantis nel 2020 sarebbe stato di 7,1 miliardi di euro, pari al 5,3 per cento del fatturato

Il fatturato di Fca nel 220 è stato di 86,7 miliardi di euro, a fronte dei 47,7 miliardi di della divisione auto di Psa.

Sono questi i primi dati diffusi da Stellantis per fotografare le dimensioni da cui parte il gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa. (la Repubblica)

Su altri media

L’accelerazione dell’ultimo trimestre ha permesso a Fca e Psa di chiudere senza perdite i rispettivi bilanci del 2020, un anno segnato pesantemente dalla pandemia di Covid19. I ricavi di Psa sono invece scesi a 60,7 miliardi di euro, dai 74,7 miliardi di euro del 2019. (la Repubblica)

La ACC localizzerà le sue due fabbriche nelle strutture che attualmente costruiscono motori a combustione interna per Stellantis e, nello specifico, a Douvrin (Francia) e Kaiserlslautern (Germania). La ACC non si limiterà a fornire batterie alla Stellantis, ma a tutte le case automobilistiche. (AlVolante)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Mentre Fiat e Peugeot sono viste come aziende tradizionali del settore, concorrenti come Tesla – basati interamente sulla tecnologia – stanno guadagnando sempre più spazio. (ClubAlfa.it)

Soddisfatto l’ad di Stellantis, Carlos Tavares: "Cominciamo un nuovo capitolo di Stellantis con risultati solidi". Quelli del gruppo Psa ammontano a 60,7 miliardi: meno 18,7%. (QUOTIDIANO.NET)

Sia PSA che FCA, nonostante il periodo contingente della crisi economica dovuta al Covid, sono riusciti a chiudere in pareggio il 2020, con flussi di cassa positivi, in virtù soprattutto dell’accelerazione nell’ultimo trimestre. (AlVolante)

Un incarico dal valore di circa 2 miliardi di dollari, secondo le stime della società di ricerche di mercato Comvergence. L'obiettivo è ottimizzare i costi. L'industria della comunicazione dava ormai per scontato che la nascita Stellantis avrebbe avuto conseguenze importanti anche sul mercato pubblicitario. (Engage)