YOUTUBE Un microchip nel cervello e il tetraplegico muove il braccio dopo anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Blitz quotidiano SALUTE

ROMA – Tornare a muovere il braccio dopo 10 anni grazie ad un microchip nel cervello. Bill Kochevar, un uomo tetraplegico, è riuscito a mangiare da solo dopo anni grazie ad un braccio bionico azionato dal pensiero. Si tratta del primo caso al mondo e ... (Blitz quotidiano)

Su altri giornali

I suoi movimenti sono lenti e misurati, ma bisogna anche pensare che l'uomo è tetraplegico, non muoveva il braccio destro e la mano da otto anni. Bill Kochevar afferra una tazza d'acqua, la porta alle labbra e beve da una cannuccia. (Il Secolo d'Italia)

Bill Kochevar, americano, 56 anni, è paralizzato dal 2009, quando un incidente in bicicletta gli ha rotto la colonna vertebrale e l'ha reso tetraplegico. (You Tech)

I ricercatori della Case Western Reserve University hanno messo a punto un'interfaccia cervello-computer dotata di elettrodi ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Cleveland (askanews) – Un uomo paralizzato dalle spalle in giù ha potuto mangiare da solo controllando il braccio con la sua mente. “E' stato fantastico perché ho pensato di muovere il mio braccio e l'ho fatto. (askanews)

Ne dà notizia ... (il Giornale)

L'eccezionale esperimento. Stefania Del Principe 30/03/2017 07:00:00 stampa commenti. (Diario Salute)