Carta d'identità migranti: no per richiedenti asilo (e rimpatri stanno a zero)

L'Occidentale INTERNO

Si parla di carta d'identità dei profughi e il presidente della Regione Veneto, Zaia, va all'attacco: mai e poi mai, visto che in realtà, i profughi, prima di essere considerati tali, sono dei richiedenti asilo. “Tra un anno, un anno e mezzo, avremo ... (L'Occidentale)

Ne parlano anche altre testate

«Il sindaco di Oderzo Scardellato ha indicato la via giuridica da seguire per non concedere la carta d'identità ai richiedenti asilo. Adesso mi auguro che anche gli altri sindaci la imitino. (Il Gazzettino)

Lo ha ... (Intelligonews)

Dopo il sindaco di Oderzo (Treviso) anche il governatore del Veneto, Luca Zaia, si schiera contro laconcessione della carta di identità ai migranti presenti inItalia. (Molisedoc.com)

Il presidente della Regione Veneto: «Non si capisce perché un immigrato che arriva qui e attende lo status, pur sapendo che per due su tre non ci sarà il riconoscimento dell'asilo e che sarà impossibile rimandarli a casa, debba ricevere in maniera ... (DiariodelWeb.it)

"Questi signori non sono profughi, sono richiedenti asilo ... (Verona Sera)

"Se il problema è identificare - ha aggiunto Zaia - si faccia un documento alternativo per i richiedenti asilo ma, finché non sono profughi, non è corretto a mio avviso dare loro la carta d'identità". (Alghero News Italy)