Open Day di vaccinazioni: 1271 adesioni nella seconda giornata

Livesicilia.it ECONOMIA

Ieri sono state somministrate 1800 dosi del vaccino anglo-svedese somministrate nei Punti vaccinali dell’Asp di Catania, di cui 1271 a utenti che si sono recati nei Punti vaccinali senza prenotazione.

L’Open Day, che si conclude oggi, è rivolto ai cittadini d’età compresa fra i 60 e i 79 anni, non fragili.

Si invita la popolazione a rispettare tale indicazione e a recarsi presso i Punti Vaccinali solo se rientranti in questa categoria

– Si conferma il trend di adesione all’Open Day di vaccinazione con AstraZeneca voluto dal Presidente della Regione Siciliana. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

L’Asst Rhodense sarà presente con due eventi sul tema della violenza sulle donne:. il 20 aprile alle 15 in diretta facebook su @ricahubcascinadelsole gli studenti del corso di Laurea in Infermieristica presenteranno #Maipiùsola in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

È in corso la distribuzione delle oltre 400 mila dosi di vaccino Moderna arrivate ieri sera all'hub nazionale di Pratica di Mare. Siamo fiduciosi che rispetteremo il nostro impegno di consegnare 300 milioni di dosi all'Unione europea quest'anno". (Il Messaggero Veneto)

Lotta al Covid. AstraZeneca e J&J sospesi per presunti collegamenti con effetti trombotici, con la Ue che potrebbe non rinnovare i contratti. (Il Sole 24 ORE)

«L'Italia riceverà nei prossimi tre mesi dalla Ue 54 milioni di vaccini dei quattro finora approvati, cioè tre volte di più di quelli ricevuti finora». Abbiamo ordinato 120 milioni di dosi per il primo trimestre e 180 milioni per il secondo. (leggo.it)

Si chiude oggi il weekend dedicato ai vaccini AstraZeneca senza prenotazioni. Anche oggi però a Messina la risposta della gente non è stata convinta. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)