1° maggio: persi 625mila posti di lavoro. Sud Italia peggio della Grecia

Campobello News ECONOMIA

ROMA, 01 MAG – Oggi, a festeggiare il 1° maggio, saranno circa 22 milioni e mezzo di italiani, ossia quelli che, tra dipendenti e autonomi, un lavoro ce l'hanno, pari al 56,3% del totale. Tutti gli altri, soprattutto giovani e donne, hanno poco di che ... (Campobello News)

La notizia riportata su altre testate

L'incidente questa mattina nella zona del rifugio Gnifetti (Aosta Oggi)

Questa mattina, infatti, nella sala degli specchi di Palazzo Sturm, è stato consegnato... (Vicenzareport)

Il dato è stato migliore delle attese degli analisti che stimavano un calo all'11,6%.La diminuzione della disoccupazione nell'ultimo mese ha riguardato sia gli uomini ... (CiociariaReport24)

Per questo continueremo con decisione nell'azione ... "Alla soddisfazione per questi risultati si affianca la consapevolezza che resta ancora molto da fare. (Rosa Rossa)

Sono diminuiti i disoccupati (-63 mila) e anche gli inattivi (-36 mila). Il mese di marzo si è chiuso, dice l'Istat, con 90 mila occupati in più rispetto a febbraio. (Il Messaggero)

Il tasso di disoccupazione è il più basso dal dicembre 2012 e, solo nel mese di marzo, ci sono stati 90mila occupati in più. Si riduce anche la disoccupazione giovanile, che cala al 36,7%. (DiariodelWeb.it)