Cassazione: cambio di sesso non cancella i diritti delle nozze

Corriere Quotidiano INTERNO

Chi cambia sesso conserva "diritti e doveri" conseguenti al "vincolo matrimoniale legittimamente contratto". Così la prima sezione civile della Cassazione, applicando i principi dettati dalla Consulta lo scorso giugno, si è definitivamente pronunciata sul caso ... (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al centro del caso, su cui i giudici della Cassazione hanno espresso la propria opinione, una coppia eterosessuale in cui uno dei due coniugi ha cambiato la sua identità sessuale. La sentenza sarà valida ma ... (Intelligonews)

«… Ciao…». E dove, fuori da piccoli uffici che con... (La Stampa)

I diritti acquisiti con il matrimonio rimangono gli stessi anche se il marito cambia sesso e diventa una donna, è questo quanto dichiarato dalla Cassazione intervenendo sul caso di una coppia emiliana. (magazinedonna)

La Corte di Cassazione arriva dove la politica non riesce. (aciclico magazine)

Cambiare sesso dopo aver contratto un regolare matrimonio, non comporta la cessazione ex lege delle nozze celebrate. Lo ha stabilito la Suprema Corte di Cassazione, in attesa che il parlamento si pronunci definitivamente sulla questione. (Leonardo.it)

Dopo una battaglia di 6 anni la Suprema Corte riconosce che i diritti di una coppia emiliana devono rimanere gli stessi: "Ancora non ci credo. di David Marceddu | 21 aprile 2015. (Il Fatto Quotidiano)